Membro di
Socia della

La Bandiera Verde 2014 per l'Agricoltura alla Federazione nazionale Pro Natura

Si è svolta l'11 novembre 2014, nella prestigiosa cornice della sala della Protomoteca in Campidoglio, la consegna dei riconoscimenti della Bandiera Verde ad operatori agricoli, Istituzioni e associazioni che si sono distinte per attività in difesa della natura.
La Bandiera Verde è un riconoscimento istituito dalla Confederazione Italiana Agricoltori e viene assegnata a quelle aziende agricole, agrituristiche, che si sono particolarmente distinte nelle politiche di tutela ambientale e del paesaggio, nell’uso razionale del suolo e nella valorizzazione dei prodotti tipici.
Il premio Bandiera Verde Agricoltura – Speciale è riservato ad enti, scuole, a personalità della cultura delle scienze, del giornalismo e alle associazioni.
Negli anni passati il premio speciale è stato assegnato, tra gli altri a Slow Food Italia, Luigi Ciotti, Ermanno Olmi, Rai 3 – Italia Agricoltura e numerosi altre personalità e istituzioni.

Quest’anno con grande soddisfazione il riconoscimento speciale è stato assegnato alla Federazione Nazionale Pro Natura.
A ritirare la targa e la bandiera il Presidente della Federazione Mauro Furlani e la Dott.ssa Piera Lisa Di Felice, Consigliere della Federazione e responsabile del settore Agricoltura.
Il presidente, nelle poche parole espresse per ringraziare gli organizzatori, ha ribadito il “ruolo imprescindibile del settore agricolo nella conservazione della natura, del paesaggio e per uno sviluppo equilibrato del nostro paese”.

Il presidente Furlani con la Bandiera Verde; sulla sua destra Marco Giardini, Presidente della federata Amici della Foce del Cesano, e alle loro spalle la consigliera Piera Lisa Di Felice

Torna indietro