Membro di
Socia della

Gruppo Naturalistico della Brianza - Escursione e "Dialoghi di Pace"

Domenica 18 luglio 2021
Chiesa Ss. Pietro e Paolo
Piazza della chiesa 3, Castelveccana (VA)

I “Dialoghi di Pace” sono una lettura scenica del messaggio che il Papa, a Capodanno, rivolge all’intera umanità per la Giornata Mondiale della Pace istituita da Paolo VI nel 1967. Suddiviso tra attori-lettori, le cui voci si intrecciano e si incalzano come in un vero e proprio dialogo e si alternano a musica e meditazioni poetiche, il messaggio diventa opportunità di preghiera e di meditazione per tutti: non solo per chi si professa cristiano cattolico ma anche per chi si riconosce in altri riferimenti religiosi, o non ne ha alcuno.

I “Dialoghi di Pace” del 18 luglio hanno un'ulteriore esplicita valenza ecologica perché saranno arricchiti da canzoni ispirate all’Enciclica Laudato si' e vogliono essere anche occasione di incontro per i soci del Gruppo Naturalistico della Brianza, delle associazioni aderenti al Coordinamento Pro Natura Lombardia e delle Federate Pro Natura attive sulla sponda piemontese del Lago Maggiore.

L'invito per tutti è a passare la giornata insieme con il seguente programma:
ore 10.00: ritrovo alla stazione ferroviaria di Porto Valtravaglia (per come arrivare, clicca qui); partenza comoda passeggiata, aperta a tutti e senza difficoltà di percorso, guidata dai nostri amici di Castelveccana per conoscere i luoghi più interessanti del territorio (per saperne di più, clicca qui);
ore 13.00-13.30: pranzo al sacco con punto d'appoggio presso i locali parrocchiali, tempo libero...
ore 15.00: spostamento in chiesa per i “Dialoghi di Pace”

La partecipazione a entrambi gli eventi è assoggettata alle regole di sicurezza anticovid, per questo motivo è consigliabile dotarsi di mascherine, osservare il distanziamento previsto e arrivare con un po' di anticipo.

Per informazioni (e prenotazioni obbligatorie per la passeggiata): Giovanni Guzzi, tel. 02.66401390, sanpioxc@gmail.com.
Avvisi di eventuale annullamento o modifica del programma, indicazioni per arrivare con i mezzi pubblici ed ogni altra informazione utile verranno comunicati ESCLUSIVAMENTE a chi darà la propria adesione.

Per saperne di più: Dialoghi di Pace
Scarica le informazioni su come arrivare
Scarica le informazioni turistiche su Castelveccana
Scarica il volantino

Il Gruppo Naturalistico della Brianza declina ogni responsabilità per eventuali infortuni

Torna indietro