Settimana Europea della Mobilità - L'iniziativa della federata Uomo e Territorio Pro Natura
Si terrà domenica 21 settembre a Carbonara al Ticino (PV), nel Parco del Ticino, in Via Moretti 9, la Ciclofesta de La Via dei Cairoli, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità.
La straordinaria cornice a due passi da Milano della festa dedicata alle due ruote - realizzata in partnership con la Pro Loco di Carbonara al Ticino e con MuovitiPavia!, e per la quale abbiamo ottenuto il patrocinio della Provincia di Pavia e siamo in attesa di quello del Comune di Carbonara al Ticino – sarà la valle del fiume azzurro, con i suoi rigogliosi boschi e le risaie dorate grazie al riso ormai maturo.
La manifestazione, alla sua seconda edizione, si sposta a Carbonara al Ticino per promuovere il primo servizio di bike sharing de La Via dei Cairoli, gestito dalla Pro Loco locale.
La Festa del Cicloturismo rientra nell’ambito de La Via dei Cairoli, un progetto di tutela ambientale e valorizzazione delle economie locali promosso dall’Associazione Uomo e Territorio Pro Natura che mette in rete natura, persone, cultura, identità del territorio della Lomellina, alle porte di Pavia e Milano.
Programma completo e contatti sul sito di Uomo e Territorio Pro Natura alla news: Ciclofesta de La Via dei Cairoli